duo amaduzzi peli

<p>Il DUO AMADUZZI PELI nasce nel marzo 2011 per ri-affrontare in una nuova veste raffinatamente musicale un ampio repertorio, spaziando dalla musica sacra e operistica italiana a repertori rari quali ad esempio le canzoni e danze napoletane dal '200 al '900 (registrate nel settembre 2011 al Teatro Marrucino di Chieti) e i canti ebraici scritti da compositori colti di musica classica ebraica da fine Ottocento all'epoca moderna (eseguiti in concerto in prima mondiale per la Giornata della memoria 2012 al Teatro Marrucino di Chieti).</p> <p>Il Duo si &eacute; esibito a Bologna (Teatro Guardassoni), Montalcino (Chiesa di San Pietro), Pineto (TE - Villa Filiani), Atri (Auditorium Sant'Agostino), Chieti (Teatro Comunale "Marrucino"), Bisenti (TE - Chiesa di S. M. degli Angeli), Pescara (Sala Convegni della Fondazione Pesacarabruzzo, Auditorium del Conservatorio, Sala D'Annunzio dell'Ex Aurum), Lecce (Ex Conservatorio San'Anna), Rieti (Auditorium "Varrone", Chiesa di San Domenico, Teatro "Flavio"), Roma (Basilica di Santa Maria in Aracoeli, Casa dell'aviatore e Teatro "Domus Talenti") e all'estero a Varsavia, in collaborazione con la Compagnia teatrale "Esperiente" diretta da Alberto Macchi e con Tadeusz Deszkiewicz, Presidente della Societ&agrave; Stanislaw Moniuszko di Varsavia, presso la Stanislaw Wislocki House e il Palazzo di Radziejowice.</p> <p>Il Duo Amaduzzi-Peli collabora anche con compositori contemporanei, tra i quali Massimo Moretti di cui il Duo ha eseguito a Rieti in prima mondiale il suo "Interwoven Silences - New York 2011". </p>