Fondazione Mercadante

Location

La Fondazione Mercadante ha la sua sede operativa in un prestigioso palazzo nobiliare in Piazza Grande nel centro storico della cittadina di Montepulciano in Toscana, conosciuta in tutto il mondo come "la perla del 500" per le sue bellezze architettoniche. Per i corsisti e gli associati è possibile alloggiare presso la foresteria della fondazione, Palazzo Nobile di San Donato Suites, ed usufruire dei servizi del circolo culturale. Durante il soggiorno in occasione dei corsi presso l'Accademia della Fondazione Mercadante infatti, vengono organizzate gite turistiche e degustazioni enogastronomiche per poter gustare appieno la ricchezza offerta dal meraviglioso territorio toscano. Per arricchire l'offerta formativa, infatti, specie per gli studenti provenienti da altre nazioni, la Fondazione Mercadante ha inserito tra i suoi scopi istituzionali anche la valorizzazione delle risorse artistiche ed architettoniche della città di Montepulciano e della Toscana, delle città minori di Lazio e Umbria e delle maggiori città d'arte italiane e della tradizione culinaria italiana. Musica, cibo e cultura per un soggiorno indimenticabile.

© Fondazione Mercadante   C.F.:97806350589   info@fondazionemercadante.it   +39 0578757663   website by Kweb